Per l’arredamento dell’officina auto e meccanica, Quadra Planning lavora con il partner DEA Worklab per garantire a ogni spazio l’allestimento con mobili di alta qualità e dal design unico. Tutte le nostre soluzioni di interior design sono customizzate sulle esigenze del singolo cliente e sempre pensate per garantire la massima qualità degli ambienti di lavoro.

Chiedi un preventivo

mobili per officine firmati DEA offrono tutto il necessario per l’arredamento dell’officina auto e per un’eccezionale e funzionale ottimizzazione degli ambienti e dei loro spazi. Le soluzioni DEA sono curate in ogni minimo dettaglio con l’obiettivo di garantire sempre prodotti di altissima qualità e dall’eccezionale rapporto qualità-prezzo.

L’installazione dei mobili avviene per mezzo di tecnici altamente qualificati, poiché comprendiamo l’importanza di una fase atta a garantire la qualità dei prodotti e la loro durata nel tempo.

Nello specifico, l’ampia gamma di mobili di alta qualità e dal design unico DEA proposti da Quadra Planning comprende:

Per l’arredamento dell’officina auto e meccanica, proponiamo una gamma completa di moduli cassettiere singole o doppie, da cinque a dodici cassetti, proposti in varie misure.

Scopri di più

L’arredamento dell’officina auto e meccanica non può trascendere da moduli con ante singole o doppie, saracinesca di chiusura e mensole estraibili. Quadra Planning ne propone una gamma molto ampia, in configurazioni standard o ad angolo anta cieca, sempre proposte in varie dimensioni.

Scopri di più

Proponiamo alle officine auto, moto e mezzi pesanti una gamma completa di banchi di lavoro singoli o doppi, selezionati con cura dai cataloghi DEA Worklab per la loro straordinaria qualità, robustezza, versatilità applicativa ed elevato livello di design.

Scopri di più

Mettiamo a disposizione degli spazi di lavoro Automotive una gamma completa di piane da lavoro singole, doppie o triple, concepite secondo diversi moduli: uno, uno e mezzo, due, due e mezzo, tre e mezzo.

Scopri di più

Quadra Planning propone una gamma completa di moduli ecologici singoli, con doppio o quadruplo contenitore, carrello, anta ad apertura superiore, disponibili in varie dimensioni. Questi elementi sono fondamentali nei progetti di arredamento dell’officina auto o meccanica.

Scopri di più

Quadra Planning propone alle officine auto, moto e mezzi pesanti una gamma completa di carrelli portautensili singoli o da un modulo e mezzo, da quattro a sei cassetti, proposti in varie dimensioni. Si tratta di vere e proprie stazioni di lavoro mobili che migliorano l’operatività quotidiana degli ambienti Automotive, grazie alla loro incredibile versatilità applicativa.

I carrelli portautensili per Automotive hanno molteplici funzioni: sono progettati per contenere e organizzare gli utensili in modo ordinato e funzionale; per facilitare il reperimento del contenuto già alla prima occhiata e dunque velocizzare le operazioni di prelievo e stoccaggio; per tutelare gli utensili che contengono ed evitare che vengano smarriti.

Caratterizzati da grande robustezza e da un ottimo impatto estetico come tutti gli arredi industriali a marchio DEA Worklab, i carrelli portautensili proposti da Quadra Planning sono molto stabili e solidi, e tollerano adeguatamente il peso del loro contenuto senza alcun rischio di sbilanciamento. Sono muniti di piedini regolabili e ruote rinforzate, pivotanti e dotate di freno, così che la loro movimentazione in officina sia facilitata. Ciascuno dei cassetti dei carrelli portautensili è testato per supportare dai 30 ai 100 chilogrammi di peso ed è alloggiato in una struttura interna estremamente robusta, perché saldata. È inoltre presente una maniglia ergonomica, anche etichettabile.

Infine, i nostri carrelli portautensili per officine auto, moto e mezzi pesanti dispongono di sistemi di chiusura integrati nella maniglia; protezione degli angoli; serratura a chiave, codice o badge per la chiusura dei cassetti e schiena fissa di chiusura.

Quadra Planning propone alle officine auto, moto e mezzi pesanti una gamma completa di pratici pannelli e arredi murali con saracinesca di chiusura e pannello posteriore forato, moduli pensile doppio, arredi murali singoli con saracinesca di chiusura e pannello porta monitor, moduli pensili con apertura a ribalta o senza fondo. Il tutto disponibile in varie dimensioni.

Robusti, versatili e gradevoli da un punto di vista estetico, gli arredi murali per officina provengono dai cataloghi DEA Worklab e sono progettati per integrarsi in modo sinergico con qualunque composizione e struttura, così da personalizzare il mobilio degli ambienti di lavoro Automotive fin nel minimo dettaglio.

Pannelli e arredi murali sono fondamentali nell’allestimento di carrozzerie, centri revisione, officine e service perché permettono uno sfruttamento intelligente e organizzato degli spazi verticali, favorendo l’ordine e la performance senza occupare spazio a terra.

Gli arredi murali parte della nostra offerta sono molto versatili e, grazie al loro design esclusivo, possono essere collocati nei contesti più diversi: nelle officine auto, in particolare nella zona meccanica, assetto/gomme, diagnostica, accettazione, pre-consegna, area ricambi e zona motori; nelle officine moto; nella zona tiro, smontaggio, accettazione e pre-consegna delle carrozzerie, e virtualmente ovunque vi sia l’esigenza di appendere utensili, allocare documenti o minuteria e organizzare ordinatamente gli strumenti di lavoro.

Nell’ottica di un ottimale arredamento dell’officina auto, proponiamo ai nostri clienti anche una linea completa di moduli per avvolgitori, sia nella zona superiore che inferiore; e di moduli per energie. Il tutto disponibile in varie dimensioni per organizzare al meglio la distribuzione di fluidi ed energie all’interno di officine auto e mezzi pesanti, car service e centri revisioni.

Tantissimi i modelli a disposizione, tutti selezionati con cura dai cataloghi DEA Worklab: moduli per energie con due avvolgitori, contenitori di materiale elettronico, per tre, quattro o sei avvolgitori, con vani superiori e inferiori, con moduli singoli o doppi.

Tutti i moduli per la distribuzione fluidi ed energie si caratterizzano per un design perfettamente armonico con quello di tutto il mobilio industriale a marchio DEA Worklab, per la loro grande semplicità di installazione e manutenzione, per la possibilità di far passare tubazioni dell’aria e cavi elettrici e integrare la struttura con l’impiantistica presente, per la presenza di piedini regolabili e la verniciatura delle superfici in polvere poliestere.

Nella parte posteriore dei moduli per la distribuzione fluidi ed energie è inoltre presente una vasca raccogli-gocce in acciaio inossidabile.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti una gamma completa di moduli e armadi per utensili speciali a tre o cinque scomparti, in varie dimensioni: veri e propri armadi industriali concepiti e realizzati per garantire performance superiori negli spazi di lavoro.

Gli armadi speciali proposti da Quadra Planning alle officine auto, moto e mezzi pesanti e, virtualmente, a qualunque ambiente di lavoro Automotive come car service, centri revisione o carrozzerie sono anche disponibili per lo stoccaggio di utensili speciali o con serranda motorizzata, così da soddisfare le più diverse esigenze operative.

Possono essere installati all’interno delle officine auto, nella zona meccanica, nelle postazioni per computer, nell’area di diagnostica, accettazione o pre-consegna; nelle officine moto, nella zone di accettazione e pre-consegna delle carrozzerie e in generale ovunque vi sia l’esigenza di stoccare in modo organizzato e sicuro qualunque tipo di utensile.

Il modello di armadio speciale con serranda motorizzata è ad alto contenimento, con chiusura a battuta a terra, con spazio per il passaggio di tubazioni dell’aria e cavi elettrici così da realizzare una perfetta integrazione con l’impiantistica già presente in officina.

L’armadio a tre scomparti per officina Automotive è un mobile speciale ad alto contenimento caratterizzato da una struttura rinforzata che tollera pesi e sollecitazioni gravose, e vanta una serratura con chiave e maniglia per ogni anta a scorrimento. Il modello a due ante e sei ripiani, di cui quattro scorrevoli nella parte inferiore e con portata 200 chilogrammi ciascuno, è anch’esso completo di serratura con chiave.

Tutti gli armadi speciali per Automotive sono equipaggiati di piedini regolabili e verniciati a polvere poliestere.

Postazioni di lavoro per officine zona meccanica, anche con distribuzione energie; postazioni di lavoro per officine zona diagnostica; postazione di lavoro per carrozzerie, zona smontaggio e rimontaggio veicolo; doppie postazioni di lavoro per officine, zona meccanica. Il tutto personalizzabile su richiesta del cliente.

Le composizioni per officine sono strutture di arredi industriali complete già preventivamente progettate dai designer DEA Worklab per assicurare la migliore qualità del lavoro nei contesti operativi più diversi. Si tratta di composizioni lineari che possono essere utilizzate come allestimento stand-alone oppure integrate in layout più articolati e complessi, a seconda delle esigenze dimensionali e operative degli spazi da arredare.

Ciascuna composizione per autofficina si caratterizza per la robustezza, qualità, modularità, versatilità applicativa e altissimo livello di design che contraddistingue tutte le proposte del catalogo DEA Worklab.

Arredamento dell’officina auto? Scopri il catalogo DEA Worklab!

Per ottenere una panoramica delle infinite combinazioni possibili per l’arredamento della tua officina auto o meccanica, ti rimandiamo all’ampio catalogo di DEA Worklab.

Vuoi parlarci del tuo progetto?

I nostri consulenti sono a tua completa disposizione.

Richiedi preventivo