Project Description

Nel cuore della Gallura, un territorio in cui trasporti e logistica hanno un ruolo strategico, SCANIA Olbia è il punto di riferimento essenziale per l’assistenza ai mezzi pesanti. Per questa prestigiosa struttura, gli esperti di QUADRA Planning hanno sviluppato un intervento tecnico con l’obiettivo di ottimizzare ritmi operativi intensi e rispondere alle esigenze di un brand che ha fatto dell’eccellenza la propria firma.

L’obiettivo del progetto era chiaro: creare un ambiente di lavoro ordinato, ben organizzato e realmente funzionale alle dimensioni e alle complessità dei veicoli industriali. Per farlo, è stato fondamentale integrare soluzioni di arredo tecnico in grado di sostenere carichi elevati, favorire precisione e velocità nelle operazioni quotidiane e valorizzare l’immagine di un marchio premium.

Protagoniste dello spazio sono oggi le grandi isole di lavoro realizzate con mobilio tecnico DEA Worklab: ampie superfici, moduli configurati ad hoc e postazioni ergonomiche definiscono un layout moderno, ordinato e orientato alla produttività. Tutti i dettagli della configurazione sono stati progettati per facilitare flussi di intervento rapidi e organizzazione puntuale degli strumenti, accompagnando i tecnici nelle loro attività quotidiane con un supporto solido ed efficiente.

Il nuovo allestimento contribuisce a delineare un’officina strutturata per rispondere immediatamente alle richieste di assistenza, limitare le fermate dei mezzi e garantire elevati standard di operatività e sicurezza: un ambiente che riflette l’identità SCANIA e rafforza il valore dei servizi offerti a clienti che affidano ai propri veicoli il cuore del loro business.

Il progetto conferma la capacità di QUADRA Planning di affiancare i principali player del settore automotive e del trasporto industriale, supportandoli con soluzioni tecniche performanti e una visione focalizzata su efficienza, ergonomia e continuità del lavoro.