All’interno di qualunque officina destinata alla riparazione di auto, moto o mezzi pesanti esistono alcune attrezzature imprescindibili per la produttività e per il soddisfacimento dei più classici obiettivi aziendali. Una di queste è, senza dubbio, la pompa per la distribuzione dell’olio lubrificante.

Nello specifico, noi di Quadra Planning, specializzati nell’allestimento di officine ad alte prestazioni attraverso la progettazione degli ambienti e la fornitura del migliore mobilio e di equipaggiamento di ultima generazione, proponiamo la nostra pompa per olio automatica a pistone. Si tratta di uno strumento di lavoro ad altissime prestazioni che garantisce la massima durata operativa, oltre che performance elevate e flessibilità di utilizzo.

Offriamo una pompa per olio con rapporto di compressione 3:1 per impianti medio-piccoli, ma anche una versione con rapporto di 5:1 per impianti medio-grandi: entrambe le soluzioni sono state progettate per essere in grado di coprire qualunque esigenza legata alle dimensioni dell’impianto.

La nostra pompa per olio è in grado di adattarsi a qualunque tipo di contenitore e cisterna – dai da 208 lt, alle cisternette IBC da 1000 lt, solo per fare qualche esempio – e, grazie alla sua grande efficienza e flessibilità, è una delle soluzioni più apprezzate dai nostri clienti.

Scopriamo ora insieme alcune delle caratteristiche che rendono il nostro prodotto il più evoluto sul mercato in termini di pompe per la distribuzione dell’olio in officina:

  • Capacità di monitoraggio termico: la pompa possiede un sistema integrato di rilievo dell’espansione termica, così da proteggersi e proteggere l’impianto da aumenti improvvisi di pressione.
  • Struttura resistente: l’assenza di punti deboli nella pompa garantisce massima durata nel tempo e un’efficienza sempre costante. Tutti i componenti interni sono auto-lubrificati, mentre la struttura nella sua totalità è realizzata con materiali nobili quali alluminio, acciaio inox e teflon. L’intera progettazione del prodotto è finalizzata a una lunga durata nel tempo anche in condizioni di massima operatività.
  • Pressione massima: quella raggiungibile nella versione della pompa con rapporto di compressione 3:1 è pari a 31 bar, che salgono a 51 bar nella versione con rapporto di compressione 5:1.
  • Range di pressione pneumatica: da 1,37 bar a 10,3 bar.
  • Portata massima lubrificante: i valori variano a seconda del rapporto di compressione della pompa: nella versione con rapporto 3:1 la portata arriva a 30 lt/min, mentre si raggiungono i 25 lt/min nella pompa con rapporto 5:1.
  • Livello di pressione sonora: 72,9 dB(a).

Entrando in contatto con i nostri tecnici avrete modo di scoprire ulteriori dettagli sulla nostra esclusiva pompa per olio, disponibile nella versione per installazione murale, ovvero dotata di mensola di supporto a parete e 2 metri di tubo flessibile per collegarsi al pescante.

La soluzione è disponibile in tutte le misure riferite alle varie dimensioni delle cisterne di contenimento dei fluidi.