Quali sono i fattori che portano un’officina Automotive ad avere successo? L’esperienza e la competenza dei suoi addetti; il giusto grado di motivazione del team di lavoro; la presenza di attrezzature e strumenti di lavoro adeguati; un ambiente di lavoro correttamente organizzato, sicuro e confortevole; l’autorevolezza e il know-how del manager.
Allo stesso tempo, è però altrettanto importante che l’impresa possa contare su partner affidabili e di alta qualità per ottenere e mantenere il proprio vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.
Il primario obiettivo di qualunque business è infatti soddisfare le aspettative e le esigenze dei propri clienti, in modo da fidelizzarli e trasformarli in “ambasciatori” del brand, ossia persone che, attraverso il passaparola (reale o virtuale) possano aumentare il flusso di visitatori in officina.
Distinguersi dalla concorrenza e rendersi riconoscibili è quindi assolutamente fondamentale per la redditività d’impresa, e la giusta scelta dei fornitori è un aspetto da non sottovalutare in questo processo.
Sommario
Il ruolo dei partner nella scelta di prodotti di qualità
Un’officina Automotive che lavora bene lo fa perché dispone degli strumenti giusti e di uno spazio di lavoro che agevola al meglio le attività quotidiane.
Disporre di un fornitore capace di consigliare le migliori soluzioni sul mercato – perché più efficienti, innovative o performanti – e di selezionare e proporre regolarmente prodotti di qualità significa poter contare su un partner che lavora per il successo dell’impresa.
Ma come selezionare un fornitore eccellente?
Innanzitutto, valutando l’ampiezza e la qualità della sua offerta. Un’azienda come Quadra Planning, ad esempio, è partner dei propri clienti grazie a una proposta commerciale verticalizzata sulle esigenze del settore Automotive, e che tiene in considerazione tutti i fattori che rendono uno spazio di lavoro davvero efficiente: gli elementi d’arredo e la loro distribuzione negli ambienti; gli impianti e le tecnologie; la corretta formazione del personale.
Dal punto di vista della qualità, Quadra Planning si propone ai suoi clienti forte di una strettissima relazione con le più prestigiose case costruttrici di veicoli: tali collaborazioni permettono di offrire soluzioni sempre all’avanguardia, rispettose degli elevati standard di sicurezza e affidabilità richiesti sia dai produttori Automotive sia dalle aziende che operano nel settore del trasporto.
La nostra costante attività di Ricerca & Sviluppo ci permette poi di affrontare ogni progetto come un’entità unica e irripetibile, e di gestire ogni spazio con un approccio sartoriale orientato all’eccellenza di quella specifica impresa.
L’alto contenuto tecnologico e tecnico dei nostri arredi per officina e la qualità costruttiva delle soluzioni impiantistiche che proponiamo si rivelano, in questo modo, fattori realmente differenzianti per l’azienda cliente sotto molteplici punti di vista:
- La performance complessiva dell’officina, assicurata da tecnologie innovative e da spazi ben organizzati.
- L’ottimizzazione delle operazioni quotidiane, con una concreta riduzione dei fermo-attività e dei tempi morti.
- L’immagine aziendale complessiva, grazie all’attenzione prestata da Quadra Planning all’aspetto del design.
- La riconoscibilità e l’unicità della struttura, perché allestimenti e layout degli impianti sono studiati in dettaglio su ogni singolo spazio.
- Il know-how degli operatori, perché il servizio di Quadra Planning è completo e inizia dalla consulenza personalizzata per arrivare alla formazione del personale in merito a come ottenere il massimo dalle attrezzature.
- L’affidabilità complessiva, perché il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle attrezzature installate, preso in carico dai nostri tecnici, diventa una garanzia anche per il cliente finale.
- La resilienza durante eventuali picchi di lavoro, perché la presenza di un fornitore affidabile permetterà di ricevere supporto puntuale quando necessario.
In definitiva, le officine auto, moto e mezzi pesanti di maggiore successo sono quelle che non operano come un business a sé stante ma si avvalgono di una rete di collaboratori e fornitori accuratamente selezionata, in modo tale da assicurare un valore aggiunto concreto alla loro impresa.
È questo il vero concetto di partnership: un rapporto virtuoso e bilaterale che continua anche oltre la semplice fornitura di un prodotto o di un servizio, evolvendo assieme alle esigenze dell’azienda.
Perché scegliere Quadra Planning come partner per la tua officina auto, moto o mezzi pesanti
Le ragioni per cui le migliori strutture Automotive si affidano a Quadra Planning per l’allestimento di spazi di lavoro ad alta performance sono numerose:
- Consulenze specializzate: ogni layout o progetto è completamente customizzato sulle esigenze spaziali, operative ed estetiche dell’azienda cliente.
- Valutazione completa: nessun aspetto è lasciato al caso, e ogni progetto Quadra Planning include la collocazione delle varie aree di lavoro, l’analisi dei flussi di entrata e di uscita, lo studio del posizionamento dell’azienda sul mercato e il rispetto dell’immagine di brand.
- Qualità dei prodotti: sia i nostri mobili per officina che i nostri impianti sono selezionati con cura per la loro qualità, e sono il risultato della nostra solida collaborazione con i più celebri produttori europei.
- Soluzioni integrate: gli spazi di lavoro progettati da Quadra Planning non sono solo belli da vedere, ma anche altamente performanti. Comprendono infatti anche la distribuzione dei fluidi e dell’aria compressa, l’aspirazione dei gas di scarico, le postazioni di diagnosi, la distribuzione dell’energia: in pratica, tutto il necessario perché il cliente possa erogare un servizio eccellente.
Desideri riorganizzare i tuoi spazi di lavoro affidandoti a un partner esperto, competente e che opera secondo i più alti standard di qualità? Entra in contatto con i nostri consulenti per un colloquio senza impegno o un sopralluogo.