Sistemi scorrevoli con carrelli portatubo, arrotolatori e bracci touchless
I sistemi scorrevoli per l’aspirazione dei gas di scarico rappresentano la tipologia più flessibile ed innovativa presente sul mercato. Sono costituiti da una canalina aspirante di alluminio sulla quale si muovono gli elementi scorrevoli: carrelli portatubo, arrotolatori e gli innovativi bracci touchless.
Dal momento che non a tutte le vetture presenti in officina verrà acceso il motore nello stesso momento, una coppia di elementi scorrevoli potrà agevolmente coprire molteplici aree di lavoro grazie allo scorrimento sulla postazione richiesta. Questa soluzione ottimizza i costi dell’officina auto e concentra l’aspirazione laddove è realmente necessaria.
Essendo gli i sistemi scorrevoli per gas di scarico ancorati alla canalina, possono rimanere al di sopra dell’area di lavoro senza rappresentare un ostacolo e senza rallentare il lavoro. Un aspiratore centralizzato si curerà di espellere in atmosfera i gas aspirati dai sistemi scorrevoli.
Aspiratori scorrevoli per gas di scarico: essenziali negli spazi Automotive
Gli aspiratori scorrevoli per gas di scarico sono considerati sistemi di alta qualità per officine auto, moto e mezzi pesanti, service e centri revisione che lavorano quotidianamente con molteplici veicoli e desiderano collocare i dispositivi di aspirazione tra le diverse postazioni operative in linea.
I vantaggi di scegliere queste soluzioni sono molteplici: oltre a quelli già citati, figurano infatti l’estrema facilità con cui gli aspiratori di gas di scarico possono raggiungere la postazione di lavoro situata sotto il raggio d’azione della canalina, l’assenza di intralcio e dunque l’aumento della sicurezza per gli operatori, l’aumento dello spazio libero a terra, l’assenza di contatto con il veicolo e quindi la riduzione del rischio di danni, l’aumento della salubrità dell’aria in officina, con conseguente incremento del benessere lavorativo per gli operatori.
Sistemi scorrevoli: pratici e integrabili con altre apparecchiature dell’officina
L’adozione dei sistemi scorrevoli per l’aspirazione dei gas di scarico va considerata una scelta strategica per ogni officina che desideri ottimizzare la propria efficienza operativa.
Oltre ai vantaggi già citati, questi sistemi sono anche progettati per essere facilmente integrabili con le più moderne soluzioni di monitoraggio e gestione dei gas, migliorando ulteriormente la sicurezza e l’efficienza dell’ambiente di lavoro.
La capacità di adattarsi a diverse configurazioni di officina li rende una soluzione versatile e indispensabile per mantenere alti standard di salubrità e operatività negli ambienti di lavoro.
