Quando si parla di allestimento degli spazi Automotive con arredi professionali di alta qualità, la proposta di Quadra Planning include sempre prodotti firmati DEA Worklab proprio in virtù della loro eccellenza. L’ampia scelta a catalogo e la completezza dell’offerta permettono di arredare spazi di lavoro di ogni dimensione assicurando sempre la migliore performance a fronte di un design di alta gamma, totalmente italiano.
In particolare, ci vogliamo concentrare oggi sulle peculiarità e sui vantaggi garantiti dal banco da lavoro in acciaio a marchio DEA, che risponde alle esigenze di resistenza all’usura e all’abrasione tipiche di diverse realtà professionali.
Sommario
I modelli di banco da lavoro DEA in acciaio disponibili
Il banco da lavoro in acciaio è disponibile in diversi modelli e misure così da soddisfare le necessità estetiche e funzionali di ogni tipo di spazio.
Un esempio è AR-268.11, che vanta un cassetto montato su guide DEAmotion con chiusura ammortizzata, oltre a una mensola accorciata con una copertura protettiva in ABS. Si tratta di un modello particolarmente indicato per chi è alla ricerca di un banco da lavoro in acciaio che possa anche alloggiare stampante, PC, tastiera e mouse, i quali potranno essere sistemati rispettivamente su mensole e cassetto. La mensola accorciata è invece perfetta come seduta per l’operatore.
Il modello AR-062.02 è invece doppio, e quindi ideale per chi cerca volumi di contenimento generosi. Vanta inoltre una mensola con copertura protettiva in ABS e verniciatura a polvere epossidica per tutti i componenti. Nella zona superiore e posteriore mostra particolari pre-tagli che, in fase di installazione, renderanno rapido e agevole il passaggio di cavi o tubi dell’aria nelle spalle del banco da lavoro.
Infine, vale la pena menzionare il modello AR-145.02 che è addirittura triplo e, come i precedenti, è equipaggiato con una mensola con copertura protettiva in ABS.
Banco da lavoro in acciaio: i vantaggi
Ora che abbiamo illustrato i banchi da lavoro DEA in acciaio disponibili, possiamo elencare i principali vantaggi che questi elementi d’arredo professionale possono garantire agli spazi di lavoro Automotive. Durabilità e robustezza sono le prime prerogative che tali arredi rispettano, ma non certamente le uniche, e la loro versatilità li rende ideali anche per l’installazione in contesti industriali o logistici.
Tra gli ulteriori benefit di scegliere un banco da lavoro in acciaio figurano:
- Alta resistenza alle sollecitazioni, agli urti, all’usura del tempo, alle abrasioni e ai danni causati da eventuali sversamenti di sostanze oleose o acide.
- Grande portata di carico, fino a un massimo di 200 chilogrammi.
- Estrema semplicità di pulizia e igienizzazione, grazie alle proprietà fisiche garantite dall’acciaio inox, resistente alla corrosione.
- Componibilità e modularità: il banco da lavoro in acciaio può essere utilizzato per comporre installazioni con multipli elementi come piane da lavoro, cassettiere, armadi, riarrangiabili a seconda del mutare delle esigenze.
- Massima sicurezza, grazie alla possibilità di aggiungere, su richiesta, due elementi in più: il sistema antiribaltamento e la chiusura con chiave. il primo funziona in modo tale che, all’apertura di un cassetto, tutti gli altri si bloccano evitando lo sbilanciamento del peso del banco. La chiusura con chiave è invece disponibile nelle versioni classica, a badge o a codice.
Puoi scoprire ancora di più sui banchi da lavoro in acciaio che Quadra Planning propone nell’allestimento degli spazi da lavoro Automotive entrando in contatto con i nostri specialisti.




