Progettare un’officina per camion richiede la calibrazione accurata di una quantità di elementi, e la possibilità di realizzare rendering e grafici 3D permette di raggiungere il livello di precisione necessario a questo genere di ambienti risolvendo a monte possibili problematiche, così da evitare l’insorgere di eventuali criticità in fase di installazione.
Vediamo quindi insieme il processo che porta alla progettazione di un’officina per camion con l’ausilio di questi importanti strumenti di digital design.
Sommario
Fase 1: consulenza preliminare
Per tutti i suoi progetti, Quadra Planning eroga un’accurata consulenza preliminare che ha lo scopo di comprendere le reali esigenze del committente e di tradurle in una soluzione efficiente ed efficace.
Nel caso in cui la progettazione riguardi un’officina per camion, tale fase si rivelerà ancora più importante per risolvere in dettaglio qualunque tipo di necessità, predisponendo un piano chiaro e trasparente.
Se necessario, Quadra Planning è anche disponibile a effettuare vere e proprie dimostrazioni, permettendo al cliente di toccare con mano la qualità dei suoi prodotti.
Fase 2: progettazione digitale tridimensionale
Il layout 3D è essenziale per avere un’idea precisa di come saranno effettivamente realizzati gli ambienti dell’officina mezzi pesanti.
Si tratta di una fase di progettazione digitale che interessa tutti gli ambienti di lavoro e che permette una visualizzazione realistica dell’estensione e della disposizione di spazi e volumi: in tal modo, è possibile comprendere dove i diversi elementi (postazioni di lavoro, mobilio, impiantistica ed attrezzature) saranno posizionati negli ambienti.
La progettazione digitale tridimensionale messa a disposizione da Quadra Planning consiste in un rendering fotorealistico realizzato con tool digitali di ultima generazione, per un risultato in anteprima perfettamente aderente alla realtà.
Fase 3: installazione, collaudo e customer care
Una volta approvato il progetto, l’ambiente per l’officina viene realizzato e installato in loco.
L’importante fase di installazione di mobili e attrezzature non consiste soltanto nel mero posizionamento degli elementi negli spazi, ma anche nel trasferimento di tutte le conoscenze necessarie al team del cliente, per esempio relativamente al funzionamento dei nuovi impianti e alla loro corretta gestione.
Tutto viene poi collaudato così da accertare il perfetto funzionamento di ogni elemento, dai sistemi di aspirazione fino alla distribuzione di energia e fluidi.
Il rapporto di Quadra Planning con i suoi clienti non termina naturalmente con la messa in opera degli ambienti, ma continua per un tempo virtualmente infinito grazie a un accurato servizio di assistenza in post-vendita, sia tecnica che commerciale. Siamo orgogliosi di affermare che tutte le officine che ci scelgono sanno di poter sempre contare su di noi.
Contattaci per ricevere subito una consulenza senza impegno per i tuoi ambienti automotive.




