Lo sfruttamento intelligente degli spazi disponibili negli armadi per officina permette di ottimizzare e velocizzare una quantità di operazioni che sono tipiche degli ambienti Automotive. La ragione è semplice: questi elementi d’arredo funzionali sono progettati in dettaglio per ospitare tutto il necessario alle attività operative, come ad esempio riporre cassette a bocca di lupo e utensileria varia, ma anche per organizzare al meglio oggetti di vario tipo, minuteria, prodotti per la pulizia e persino documenti.
Va da sé che organizzare spazi e oggetti nel modo più funzionale consente di lavorare rapidamente in un’officina decisamente più ordinata e pulita, e migliora quindi la produttività dell’impresa.
Ma quali sono le strategie per ottenere davvero il massimo dagli armadi per officina? Ecco i suggerimenti di Quadra Planning, specializzata nella progettazione di ambienti Automotive a massima performance.
Sommario
Sfrutta lo spazio a disposizione in modo smart
Gli armadi per officina sono realizzati per essere versatili e resistenti in ogni occasione, ma la scelta dell’arredo più adeguato sta anche a te: non ti accontentare dello spazio a terra e sfrutta invece al massimo anche le superfici verticali, alternando armadi ad altezza standard a soluzioni più alte.
I primi ti serviranno per appoggiare e reperire comodamente gli attrezzi e gli strumenti che usi di più, mentre le seconde si riveleranno ideali per riporre qualunque cosa non abbia necessità di essere costantemente a portata di mano. Con il nostro supporto, potrai organizzare i tuoi arredi in modo che ospitino anche piani regolabili, postazioni PC, sistemi portadocumenti e molto altro, personalizzando in toto i tuoi armadi.
I pensili: gli irrinunciabili alleati dell’organizzazione
Anche i pensili ti consentono di sfruttare al meglio lo spazio verticale: integrandoli nei tuoi armadi per officina, utilizzerai in modo ancora più intelligente la superficie effettivamente a tua disposizione senza occupare metri quadri utili a terra.
Quadra Planning ti propone in questo senso pensili ad alto contenimento, molto capienti e pratici, con porta montata su pistoncini a gas e ideali per riporre valigette porta-utensili, scatole, prodotti per la pulizia, cartelle e qualunque cosa tu voglia tenere sottomano. Potrai inoltre sfruttarli per appendere i tuoi utensili e posizionarli proprio di fronte alle postazioni di lavoro, per renderli ancora più funzionali.
Sfrutta gli armadi per officina anche per organizzare i documenti
Anche i documenti di lavoro trovano spazio in un armadio per officina efficiente e ben progettato, senza alcun rischio che si rovinino o entrino in contatto con utensili e sostanze chimiche. La strutturazione di una composizione su misura delle tue esigenze ti permette infatti di organizzare il tuo storage nel modo che ritieni più opportuno, separando attrezzature di lavoro da cartelline e fogli vari.
Quadra Planning ti propone in questo senso appositi armadi con chiusura a serratura, così che non solo i tuoi documenti riservati possano essere organizzati in modo pratico, ma anche sicuro.
Armadi classici o speciali?
Un’efficace organizzazione degli spazi della tua officina passa dalla giusta alternanza di armadi standard e speciali. La possibilità di inserire nella tua composizione anche elementi speciali dotati di componenti aggiuntive ti aiuterà a elevare all’ennesima potenza l’organizzazione dei tuoi spazi e di lavorare in modo più rapido ed efficiente.
Qualche esempio tra le tante opzioni disponibili nei progetti Quadra Planning? Lavandini a uso degli operatori, vasche lava-pezzi e kit per moduli energia, generalmente composti da due arrotolatori e altrettante prese elettriche.
Entra in contatto con i nostri esperti per progettare la tua autofficina a massima performance!




